osteria novepuntozero

Osteria Novepuntozero

Osteria Novepuntozero

RISTORANTE / OSTERIA

Via della Farnesina, 13D, Ponte Milvio – Roma

1990. Quattro amici. Quattro soci. Una passione. Nasce così l’Osteria Novepuntozero.

Un locale intimo dove si respira voglia di fare e grinta da vendere.

Luogo comune? Neanche per sogno! Sono loro a fare la differenza in una zona conosciuta più per i suoi locali che per il mangiare bene. Infatti questo giovane gruppo di amici, tutti degli anni 90, si è messo in gioco per stravolgere lo status quo culinario di Ponte Milvio andando a rilevare lo storico ristorante di zona Quinto Quarto.

Parliamo del loro concept! Avete presente quando andate a trovare il vostro migliore amico e non dovete badare ai soliti convenevoli andandovi ad accomodare direttamente sul divano? Mi auguro di sì, perché è così che ci si sente da Novepuntozero.

Pochi coperti, sorrisi amichevoli e un pizzico di scioltezza in più per sentirsi a proprio agio.

La bravura dei quattro soci Matteo Barone, i Fratelli Hass e Blasco Vannucchi, è stata quella di creare un’osteria moderna, dove la cucina romana viene reinterpretata in chiave internazionale, per esempio attraverso le diverse tecniche di cottura!

Il giovane Chef Blasco Vannucchi ha infatti maturato un’esperienza decennale nella ristorazione lavorando a Roma da Spago e Baccano, poi nelle Isole Baleari ha fatto la sua prima esperienza da Executive Chef, ed in Svizzera sul Lago di Costanza ha affinato la sua conoscenza della cucina nord europea per poi rientrare in Italia.

La domenica offrono anche il Brunch alla carta e noi abbiamo colto l’occasione per provare il loro concept tradizionale & moderno ordinando:

  • Uova alla benedict fonduta e spinaci – tipicamente brunch

  • Polpo arrosto, broccolo romanesco e briciole di pane croccante con chips di patate – morbido e saporito

  • Pici cacio, pepe e pere – spettacolari!

L’attenzione alle materie prime di qualità li contraddistingue dai concorrenti in zona, che invece puntano sull’abbondanza dei buffet. Pranzo perfettamente accompagnato da un vino rosso IGP del Lazio suggerito dall’attento proprietario e direttore di sala Matteo.

Abbiamo terminato il brunch domenicale con un dolce da dividere:

  • Crumble di mele e zenzero con panna chantilly – chiudere in dolcezza!

Pranzo approvato a pieni voti!

I ragazzi sono bravi, sono giovani ed hanno la voglia di conquistare la zona “più fighetta” di Roma Nord sfruttando tutte le sue, ed anche le loro, potenzialità.

La passione cambierà il mondo e questo è quello che succede da Osteria Novepuntozero.

Scoprite la storia completa con la video intervista sul nostro canale YouTube di Le Palais Raffiné!

2 commenti
  1. Francesca says:

    Ho avuto il piacere di provare la cucina di questa deliziosa osteria moderna e devo confermare in pieno il vostro parere: ci tornerò molto spesso!

    Rispondi
    • Elena Natoli
      Elena Natoli says:

      Ciao Francesca siamo felici di averti consigliato Bene! Sulla sezione Roma trovi tante altre alternative, che se troverai di tuo gradimento, saremo felici di ricevere altri tuoi feedback! Un abbraccio

      Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *