Il nostro fantastico Team

elena-foto

ELENA

FOUNDER – Roma

Elena, Classe ’93. La mia terra natale è la Sicilia,ma sotto ai piedi ho da circa quattordici anni, Roma. Sono quasi al termine degli studi di Medicina ma come sogno di riserva nel cassetto, ho di aprire un ristorante prima o poi! Il Cibo è stata una costante nella mia vita,prima odiato,poi amato e infine rivisitato a causa della Celiachia. Anni fa ho iniziato a capire quanta “cultura” si nascondesse dietro un piatto e la frase “Siamo quello che mangiamo” è il mio Credo. Sono sempre in movimento e la curiosità mi porta a variare e sperimentare. Oggi anche a condividere,perché “la felicità è vera solo se condivisa!”.

GIULIA

WRITE & DIGITAL MARKETING – Roma

Giulia, Classe ’94. Come primo amore ho avuto la moda, ma da quando ho capito che preferisco molto di più mangiare piuttosto che entrare nei vestiti ho cambiato rotta. Mi piace emozionarmi con le piccole cose. Infatti poter scrivere raccontando la mia esperienza e allo stesso tempo assaggiare piatti nuovi e diversi ogni volta, conoscendo persone con una grinta e passione contagiosa, significa realizzare un sogno. Il cibo mi affascina, mi incuriosisce, il resto è un passatempo.

MARTINA

WRITER – Riviera Romagnola & Paris

Martina, 24 anni, nata e cresciuta a Forlì. Sono laureanda in Traduzione Specializzata e le lingue che studio (francese, inglese, portoghese) mi hanno sempre portata a viaggiare… e ad assaporare gusti tanto diversi tra loro! Sia in Romagna che a Parigi vi guiderò tra i miei “posticini del cuore”… dove cerco sempre una combo perfetta tra sapori e location d’effetto. Ormai il mio cellulare è invaso da foto, appunti, consigli su dove cenare, pranzare, prendere un caffè… Finalmente avrò modo di dare sfogo a questa passione! E allora? Seguitemi nei miei “trip” culinari!

BEATRICE

WRITER – Milano

Beatrice, 21 anni. Milanese imbruttita ma nata a Ravenna. La mia passione è sempre stata quella della cucina e della cultura culinaria; Insieme possiamo scoprire vari ristoranti milanesi.

FEDERICA

WRITER – ROMA / DIETISTA & CONSULENTE NUTRIZIONIALE

Federica, classe ’93. Laureata presso l’Università degli studi di Tor Vergata di Roma e specializzata in nutrizione pediatrica, svolgo libera professione presso un studio privato in Roma.
“Il cibo può essere la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno”, da qui nasce la mia passione per l’alimentazione. Sarò lieta di condividere con voi la mia conoscenza, suggerendo buone abitudini alimenti, per adottare e mantenere uno stile di vita sano, al fine di raggiungere il benessere psico-fisico.

FEDERICA

WRITER – Milano

Federica, 24 anni e tanta voglia di Vivere! Mangiar bene come missione nella vita, sono qui per consigliarvi dove potete andare a Milano e in tante altre mete, essendo itinerante da sempre. Si assaggia tutto e si sperimenta molto!

SONIA

WRITER – Vegan

Sonia, classe 67′, vegana e romana doc. Guardia Giurata nella vita, ma da sempre appassionata di cucina. Cuoca amatoriale per amici e parenti. Nei 9 anni vissuti in Danimarca ho lavorato in vari ristoranti italiani e questo ha accresciuto sempre di più la mia passione per la buona cucina. Vegana dal 1988, amo preparare i piatti tipici italiani in versione vegana. Amo l’arte, la musica e la fotografia. Curiosa e attenta osservatrice, di un ristorante analizzo tutto, bontà e qualità del cibo, l’arredo, la pulizia e la cura del cliente. Visiterò per voi ristoranti e locali vegani e vegan friendly, per aiutare vegani e non vegani, a trovare solo il meglio.

ROBERTA

WRITER – Palermo

Eccomi! Mi chiamo Roberta, ho 23 anni, sicula, per la precisione sono una palermitana! Sono una studentessa di economia e amo follemente la mia terra e la sua calma caotica. La cucina è il mio vero momento di sfogo dove fantasticando cerco di creare sempre sapori nuovi, già da piccola avevo le mani in pasta e mi inventavo qualsiasi pietanza. Per me il cibo non è solo passione è molto di più, è un bisogno per scaricare le tensioni e anche un pretesto per far assaporare i miei piatti alle persone che mi circondano; per me la cucina è tutto. Mi piace andare alla ricerca di sapori nuovi e stranieri o ancor di più assaporare diversi accostamenti con varie sfumature, spezie, culture! Vi farò venire l’acquolina facendovi assaporare Palermo, con le sue mille facce o meglio dire con le sue mille salse. D’altronde, come suggerisce Anthelm Brillant-Savarin, sono anche io convinta che la scoperta di un nuovo piatto sia più strabiliante della scoperta di una nuova stella!