soul ristorante

Soul Wine & Raw Bar

Soul Wine & Raw Bar

Via di Santa Maria dell’Anima, 52

RISTORANTE / GALLERIA D’ARTE / WINE BAR

La passione cambia il mondo

Un pranzo mi ha insegnato che se credi in un progetto ed aggiungi cuore + impegno + forza, puoi raggiungere il tuo obiettivo.

Ecco la storia di Soul, Ristorante / Wine Bar & Galleria d’arte, tre format racchiusi in un solo concetto: l’anima si indossa sopra la giacca, come una spilla al valore.



L’anima di questo locale l’ha ideata il concept maker Adriano Carollo, individuando elementi unici per differenziarsi dai soliti locali in centro.

Potremmo definirlo un giovane start upper di Ristoranti ma è molto di più. Infatti Adriano Carollo idea da zero i diversi format individuando nicchie di mercato e posizionandosi al suo interno con grande stile.



Il giovane imprenditore è anche Chèf, ed insieme al fratello ha recentemente lanciato questo accogliente locale in centro improntandolo sul crudo sia di carne che di pesce, ma c’è molto di più!

Vorrei iniziare dicendo che siamo state accolte nel migliore dei modi: con il sorriso. Un sorriso spontaneo vedendo delle ragazze fare foto ancor prima di entrare perché incuriosite già dall’ingresso. Abbiamo scelto questo ristorante per caso girovagando per le strade vicino Piazza Navona incuriosite dai colori.

I colori mettono di buonumore.

Entrate abbiamo trovato pareti colorate, quadri colorati e arredamento vintage. Perfetto quindi anche per una rapida Cromoterapia! Il locale è curato nei minimi dettagli, con uno stile semplice ma elegante allo stesso tempo come una vera Galleria d’arte.

Un tavolo per due in una romantica nicchia ed inizia il nostro pranzo.



Ordiniamo tre diverse tartare secondo i consigli del concept maker & Chèf Adriano, che ci racconta i suoi piatti e le sue esperienze:

  • Tartare di gamberi rossi con stracciatella e fragole – un’esplosione di sapori!
  • Tarate di Salmone, Avocado & Miso – un classico di qualità.



La terza tartare è di carne, cambiamo genere per assaggiare una specialità, sempre sapientemente consigliate:

  • Tartare di manzo con miele e finocchio secondo l’idea di agrodolce romano – buonissima.

Per concludere il nostro pranzo super leggero e di qualità abbiamo deciso di prendere due dolci:

  • Cheesecake con biscotto all’oreo, philadelphia, panna e coulis di ribes
  • Melamia, pasticcio di mela in crosta con crema pasticciera

Dolci entrambi deliziosi, da leccarsi i baffi!

Un pranzo speciale dove siamo state coccolate dal momento del nostro ingresso fino alla fine.

La peculiarità di Soul è sia nella proposta gastronomica di qualità che in quella del beverage, offrendo difatti una selezione di etichette particolari. Noi abbiamo avuto il piacere di gustare due liquori artigianali: una alle 13 erbe ed una al pepe, decisamente da provare entrambe!



Il concept ideato dai due fratelli è caratterizzato da una grande creatività culinaria utilizzando prodotti di qualità, il tutto condito con gentilezza e simpatia.

La loro passione li porterà lontano…infatti hanno lasciato questo progetto per dedicarsi all’apertura di un nuovo locale, ma al momento non possiamo dirvi di più!

Quindi romani amanti del savoir vivre andate a provare questo ristorante a due passi da Piazza Navona, per gustare del buon cibo & vino in ottima compagnia!

Prezzo medio: 30€ a persona

Segui Le Palais Raffinè su Instagram per scoprire le ultime aperture a Roma!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *