panificio graziano pizzeria

Panificio Graziano

Panificio Graziano

Via del Granatiere 11/13, Palermo

Molto più che streetfood!

Il panificio Graziano è un’icona storica della ristorazione palermitana.

panificio graziano palermo

Si trova in Via del Granatiere 11/13 a Palermo, a pochi passi da via della Libertà.

Conosciuto veramente da tutti, il panificio Graziano è il posto ideale dove andare a mangiare quando si ha poco tempo a disposizione, oppure si ha semplicemente voglia di una pizza sfiziosa diversa da qualunque altra.

panificio graziano palermo centro

Ho avuto il piacere di mangiare la pizza del panificio Graziano innumerevoli volte ed ogni volta è sempre come la prima.

Le specialità da non perdere al panificio Graziano sono essenzialmente due :

  • La pizza Margherita
  • La pizza Rustica

palermo panificio graziano

La mia preferita è la Pizza Margherita, sottile e croccante con un gusto inimitabile, ma ammetto di avere un debole anche per la rinomata Pizza Rustica : alta, soffice e ricca di ingredienti saporiti come il salame, i pomodorini, il formaggio e tanto altro. Difficile ricordarli tutti quando si è presi dalla bontà!

Il panificio Graziano è aperto tutti i giorni tranne la domenica sia a pranzo che a cena e sono disponibili alcuni tavolini all’esterno dove è possibile sedersi per assaporare le loro pizze.

panificio graziano

Essendo un panificio i prezzi sono molto bassi, si arrivano a spendere circa 4€ per Tre fette di pizza, un vero affare!

Infine è possibile avere il servizio a domicilio ordinando la pizza tramite : social food, un sito online che ti permette di scegliere i tuoi piatti preferiti comodamente seduto sul divano di casa tua!

Insomma, se siete in giro a Palermo per poco tempo e avete voglia di assaggiare delle specialità sicule non esitate ad andare da Graziano!

Autore : Marta Sesti

 

Segui Le Palais Raffine su Facebook per rimanere aggiornato sulle novità culinarie della tua città, lascia un commento se anche tu hai avuto un’esperienza positiva al Panificio!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *