Bevabbè

Bevabbè

COLAZIONE / PRANZO / CENA

Viale Filippo Corridoni, 37, 47838 Riccione

Siamo a Riccione. Patria della movida romagnola, delle discoteche, delle spiagge affollate, della crema solare nelle ore di punta perché : “attento che ti bruci”, del “casino” a tutte le ore del giorno.

Bevabbè è tutto l’opposto. Bevabbè è l’antiRiccione. Atmosfera calda, vetrate, sedie e tavoli personalizzati con scritte particolari, materiali di recupero.



Tutto è studiato. Molto bene.

È una serata invernale, quindi niente ressa estiva o orde di turisti che costeggiano il locale. D’altronde, niente può scalfire l’aplomb di questo posto e dei suoi commensali.

Musica giustissima, personale sorridente e competente (che non è mai scontato), qualità.

Siamo in due e arriviamo in quell’orario a metà tra aperitivo e cena, che ti apre voragini impensate allo stomaco. Bevabbè è attento anche a questo: noccioline da sgusciare e anacardi a volontà ci arrivano ancor prima di aver ordinato.



Ma arriviamo al sodo:

Da bere optiamo per un semplice calice di bianco fermo e una coca (perdonateci, non sappiamo quel che facciamo!), ma voi potrete scegliere uno dei tanti cocktail spaziali e super originali che i bartender di Bevabbè si divertono a creare con passione.

Da mangiare, invece:

  • Un tagliere misto di salumi con tigelle. Qualità e ricerca maniacale del prodotto si sentono e si vedono.

  • Scamorza al forno. Gustosa, filante, un po’ casa della nonna e un po’ osteria.

Insomma, senza troppi giri di parole, al Bevabbè non si mangia o si beve bene e basta…

Al Bevabbè si sogna un po’, tra pareti piene di tovagliette disegnate dai clienti, canzoni del passato e piatti veri. Il menù, infatti, non è sterminato, ma c’è tutto quel che ci deve essere.



Una sobrietà culinaria rara. E diciamolo, tra lustrini e rosa shocking che regnano sul vicino Viale Ceccarini, un po’ di sobrietà fa bene… anzi, benissimo!

Ps: se vi va di lamentarvi per qualcosa rivolgetevi al bancone… tripadvisor è bandito!

Prezzo medio per aperitivo/cena: 15€

Autrice: Martina

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *