100% BIO

CAFFETTERIA / RISTORANTE / VEGANO

100% BIO – Piazza di porta San Paolo 6a – Roma

Oggi vi parlo di un posto che ha davvero conquistato il mio cuore ed il mio palato, un locale che si trova di fronte alla Piramide Cestia ad un passo dalla stazione Ostiense e da Viale Aventino.

Sono da 100%BIO e qui c’è tanto ma proprio tanto da dire, si perché in questa caffettiera / ristorante si trova tutto, dalla colazione alla cena, 100% biologico e vegano.

“Quindi, con grande spirito di sacrificio, senso del dovere e perché è un duro lavoro e a qualcuno tocca farlo, decido che tornerò qui cinque volte prima di raccontarvi cos’è il 100%BIO.”

Tornerò per colazione, pranzo, aperitivo, cena….e per il mio compleanno!

100%BIO è un locale aperto da pochi mesi con circa una settantina di coperti tra interno ed esterno, dell’arredamento in legno chiaro, ed uno stile naturale, semplice, pulito e luminoso, che mette gli ospiti in modalità: “Rilassati e goditi del Buon Cibo

Vi parlerò di colazioni con gustosi cornetti farciti, di muffin soffici, di torte golose, di cappuccini con il latte vegetale di tutti i tipi, del caffè buonissimo, (e di caffè sono una vera esperta).

Dei coloratissimi estratti di frutta e verdura, vere esplosioni di vitamine, minerali e sapori.

Di panini e sandwiches super imbottiti, di pizzette come quelle che ci portavamo a scuola per la ricreazione e del pranzo.

Un BUFFET MAGNIFICO, con la formula del : “fai da te e pesa il piatto” idea intelligente e veloce, con una varietà infinita di piatti, tutti buonissimi e curatissimi.

Dell’aperitivo vegan/bio più sfizioso che c’è.

Della cena con una vasta scelta di primi, dove scegliere il tipo di pasta ed il condimento, del menù degustazione :

Della grande scelta di vini BIO.

Di un posto con il personale sempre sorridente, gentile e preparato, che riesce a gestire egregiamente tre pranzi di compleanno insieme con una buonissima torta di compleanno.

Farvi un elenco di quello che ho mangiato e bevuto in queste mie cinque visite sarebbe troppo lungo, (guardate le foto che vi diranno tutto), ma posso dirvi che il 100%BIO è un locale dove andare in qualunque momento della giornata, con la certezza di trovare sempre il meglio della cucina vegana.

Frequentato da stranieri residenti e da turisti, cosa che gli conferisce quel tocco di internazionalità, perfettamente gestita dal personale che ho sentito parlare in inglese, francese e spagnolo.

Insomma un locale che ruba il cuore ed il palato. Alla proprietà, allo Chèf Tommaso Maddalena ed a tutto il personale dò un : 10 e lode meritatissimo.

Prezzo medio : da 10 a 30€

  • consiglio la prenotazione
  • posti all’ esterno
  • accesso disabili
  • accesso ai cani
  • servizio take away
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *