Settembrini Libri & Cucina
Settembrini Libri & Cucina
Piazza dei Martiri di Belfiore 12 – Roma
RISTORANTE / APERITIVO / CENA
Potrei definirmi un “habituè” di Settembrini, è da anni uno dei miei Aperitivi / Cene senza troppo impegno : Preferiti.
Ma non mi ero mai spinta “oltre la siepe”, non avevo fatto ancora il grande passo, proprio di cento metri, fino a Settembrini Libri & Cucina.
Parliamo dello stesso Settembrini ma con due Concept diversi. Il Primo è adibito sia a Bar / Sala da tè o Ristorante, mentre Settembrini Libri & Cucina focalizza la sua attenzione su una cucina : Sperimentale, in una Location, più che Calorosa.
Una grande libreria vi avvolgerà tra vini e luci moderne, con una cucina a vista, pronta per qualche Nuova Creazione.
Siamo lì per un aperitivo, dunque ordiniamo due Calici di Vino : Carta dei Vini “Ristretta”, ma perché ben studiata.
In accompagnamento arriva un “Tagliere Rivisitato” :
Che spazia da meravigliose Chips fatte sul momento ad una ” Finta Maionese ” di Crema di Carote & Wasabi : Incredibilmente Buona! – Ne vorrete un vasetto tutto per Voi.
A Radici e Tuberi pronti a confondere e corteggiare il vostro palato, in compagnia di un Patè di Fegatini e confettura allo Zenzero.
Ricerca e grande conoscenza, si nascondeva dietro un “innocuo tagliere”. Incuriosita da tali abbinamenti chiedo qualche “Info” alla Chèf dietro la Cucina a Vista.
Di chi stiamo parlando? Non poteva essere un caso un Tagliere così, non puó che essere stato il Destino ad averci messo allo “stesso tavolo”, dunque vi presento, una delle Chèf più Unconventional d’Italia, ha fatto parlare di sè per il suo Carisma e per il suo Carattere, misti ad una Bravura Eccelsa.
Lei è : Cinza Fumagalli
Originaria di Lecco, ma Romana dal 4 Settembre 2017, ha scelto Settembrini Libri & Cucina per questa Nuova Avventura.
Partecipa al Programma Top Chèf con la grinta di una leonessa, d’altronde sono 36 anni di carriera meritata e “sudata”.
Ex Professoressa presso il CFPA di Casargo, approda al grande schermo con una semplice affermazione : “Le Palle al momento le porto in giro con la carriola“.
Curiosa come non mai, non perde occasione per viaggiare e sperimentare, basta con “la solita tradizione”, Cinzia alza l’asticella e propone un quasi : ” Non menù “, ci spiega che : – ” Dipende da come mi alzo la mattina, da cosa trovo al mercato, da che umore ho…”
Attualmente fa parte dell’Associazione Professionale Cuochi ed in passato ha preso parte nella Federazione Italiana Cuochi, Cinzia vi “travolgerà” tra simpatia e spiegazioni di alto livello.
In attesa di tornare per Cena e spaziare insieme tra i suoi Ricordi ed Esperimenti, vi allego una tra le sue frasi più belle :
” Essere Donna non è facile, ho dovuto tirare fuori un carattere forte, altrimenti mi avrebbero asfaltata già trent’anni fa”.
Non fatevi scappare, un’esperienza Culinaria così, # COMINGSOON.
Prezzo medio aperitivo : 12€
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!