Terrazza 12

RISTORANTE / PRANZO

“Terrazza 12” – Via Durini 28 – Milano


Non definirei Milano irradiata da un sole cocente “all’ordine del giorno” ma appena la nebbiolina offuscante svanisce e inizia il bel tempo la città si anima.

 
Un posto centrale, intimo ed illuminato in cui trascorrere un pranzo soleggiato e in tranquillità si trova all’ultimo piano del grattacielo Brian&Berry, in Piazza San Babila (piuttosto nascosto al pubblico).
Salendo al nono piano dell’edificio, indicato sull’ascensore con l’etichetta “ristorante”, mi sono ritrovata di fronte una serie di tavoli all’interno di una veranda che dava sulla città. 

Cliente medio: buisness man in pausa pranzo. 

Non era quello che mi aspettavo avendo letto che Terrazza 12 si trattasse di qualcosa di piu del classico ristorante. E infatti a mia sorpresa una rampa di scale poco segnalata sulla destra portava ad un piano superiore ancora da scoprire

Salgo ed eccomi entrare nell’ambiente che mi aspettavo di trovare: colorato, tanti piccoli angolini appartati e, che dire, una vista stupenda! 

L’ambiente contornato da vetri, illuminatissimo con possibilità di mangiare guardando la città e poltrone comode su cui sorseggiare una spremuta fresca: come stare in un grande salotto!

Il Menú devo ammettere molto “minimal”, all’incirca sei piatti da cui scegliere tra insalate, hamburgher e club sandwich. 

Abbiamo ordinato:

  • Tartare di tonno
  • Insalata “caesar”
  • Insalata “summer” con pomodorini secchi, noci e festa.

Tutto accompagnato da una bottiglia di “Lugana“, bianco su consiglio del cameriere (simpaticissimo!) e caffè finale.

I piatti buoni (tartare strepitosa e presentazione raffinatissima) accompagnati da qualche pagnotella alle noci e alle olive. Per quanto ho sentito dire i cocktails sono creati da intenditori, tornero assolutamente per un aperitivo

Prezzo medio : 20 €

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *