Pizzarium

PIZZERIA AL TAGLIO / CENA

Pizzarium – Via della Meloria, 43 –Roma

Un appuntamento a lungo rimandato, una di quelle pause “che tanto puoi fare anche un altro giorno”. 
E invece no.
Il mio consiglio è: NON RIMANDATE.
La location, da poco rinnovata, è minimal ma curata, molto luminosa ed assolutamente adatta alla spaziosa “vetrina delle pizze”, che più di semplici pizze sono vere e proprie tavolozze, piene di colori.
Gabriele Bonci, oltre ad essere un grandissimo panificatore, è molto attento alla stagionalità dei prodotti e alla loro provenienza.
Fanno da base a tutte le verdure di stagione più saporite e minimamente sofisticate, impasti di farro bianco del Mulino Marino.
Ogni giorno è diverso per le proposte, ogni ora regala gioie infinite agli occhi e al palato.
Abbiamo assaggiato: la Margherita (ottimo banco di prova), crostino con base di piselli e speck, cicoria e pomodoro, un “giardino d’inverno” (verdure di stagione e pezzi di scamorza di bufala affumicata, squisita), baccalà con erbette fresche, pomodorini ed olive, base purè di fave con asparagi croccanti.
La scelta è stata davvero difficile, ma ci torneremo sicuramente.
Potrete gustare le vostre pizze accompagnandole con le bevande Lurisia o con una discreta scelta di birre artigianali in bottiglia.
Il Pizzarium di Gabriele Bonci vi aspetta tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:00, poco lontano dalla stazione metro Cipro.

Prezzo medio per 3 assaggi di pizza e bevanda: 10 Euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *