doku roma

Doku – Japanese Bar

Doku – Japanese Bar

CUCINA GIAPPONESE / SAKE BAR

Spesso si unisce il concetto di “Sushi” con le parole : Cucina Giapponese, ma forse in pochi sanno che in Giappone il sushi non è un piatto tipico.

Il Sushi nasce dalla cucina – povera – nipponica : la quale usava gli scarti del pesce (lasciati marinare il più possibile, onde evitare che marcissero) insieme al riso, loro alimento base.



doku japanese bar sushi roma

Come d’abitudine, l’importazione occidentale delle tradizioni, ha scombussolato il concetto, offrendo proposte : All you can eat e Sushi Stellari, che Kyoto disconoscerebbe.

Ma finalmente, abbiamo trovato la tradizione.

Doku – Japanese Bar apre le porte a novembre, unendo passione, studio e ricerca della vera essenza del Giappone.

doku sushi roma



I nostri promotori della tradizione sono : Simone Puteo, Chef che conoscerete all’opera, grazie alla cucina a vista. Angelica Corsolini che vi accompagnerà in un viaggio oltre oceano tra Shochu Tonic & Sake invecchiati e Manuel Vosta, che con un sorriso e tanta voglia di fare, porterà la tradizione sul vostro tavolo.

Ma iniziamo con la nostra serata al Doku – Japanese Bar ; inizialmente al bancone per un aperitivo tra gli irresistibili Shochu Tonic (Shōchū (焼酎 è un distillato originario del Giappone) e Edamame (Baccelli di Soia Verde).

Conosciamo meglio lo Shochu :

È più comunemente distillato da orzo, patate dolci o di riso. In genere, contiene il 25% di alcool in volume (più basso della grappa, del whisky o della vodka ma più forte del vino).

Non è raro lo Shōchū multi-distillato, che è più simile ad un liquore europeo (fino a 35% di alcool in volume), ma in tal caso è tradizionalmente miscelato con altre bevande meno o non alcoliche.

doku japanese bar roma

Successivamente ci lasciamo travolgere e decidiamo di provare un pó di tutto, in un Menù non troppo vasto, ma perfetto per spaziare tra Gusto & Qualità.

doku japanese bar roma menu

Sicuramente da non perdersi :

  • I Gyoza : Ravioli ripieni di Gamberi e Spezie. – Ottimi!
  • Buta Gyoza : Ravioli ripieni con Maiale e Spezie.

doku roma menu

Ma la seconda parte del Menù di Doku – Japanese Bar è sicuramente la più interessante.

I Sakana sono sicuramente il fiore all’occhiello e : Buri Toro e Buri Filetto, vi faranno innamorare definitivamente di Doku – Japanese Bar.

Ultimi ma non in ordine di importanza una Niku Tataki di Manzo, cotta a puntino :

E una Sake Teriyaki : che si scioglieva in bocca!

L’ambiente è in piena trasformazione, da qui a pochi mesi, il locale si raddoppierà in termini di metratura e offerta; definiamolo per adesso un : “piccolo entrèe“, di un’offerta gastronomica completa, che ha come obiettivo : La Tradizione Giapponese.

La Passione non passerà inosservata, seguita dalla grinta e dalla voglia di farsi conoscere.

Per un viaggio autentico, per la voglia di conoscere meglio il vastissimo mondo del Sake e per gustare dei piatti perfettamente eseguiti, Doku – Japanese Bar è la risposta!

Consiglio di prenotare di settimana, poiché il weekend va in Over Booking e il servizio rallenta, data la grandissima richiesta!

Prezzo medio : 25€



Segui Le Palais Raffine su Facebook per rimanere aggiornato sulle novità culinarie della tua città!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *